VILLA
CASA BIANCA A,
SARDEGNA
05 / 2010
Una ristrutturazione totale per questa villa al mare in Sardegna.
Il progetto di ristrutturazione ha reso gli spazi più funzionali, ampi e luminosi rivoluzionando il layout originale. Il nuovo stile è moderno e luminoso; viene utilizzato lo stesso pavimento in gres porcellanato effetto parquet in tutta casa tranne nei bagni e in cucina, in maniera da assicurare la continuità tra i vari spazi, si è optato per un gres e non per un vero parquet a causa dell’umidità, nel tempo avrebbe creato sicuramente problemi.
Il soggiorno è caratterizzato da un grande divano realizzato in muratura, come i divani nelle camere che fungono da letti singoli, questo perché tra le esigenze della committenza c’era di poter ospitare molte persone contemporaneamente. I colori utilizzati per la casa sono i grigi e i verdi, intervallati da toni più accessi nei dettagli.
Molti arredi sono stati recuperati e restaurati, tutti gli altri elementi sono stati realizzati su misura.
Una residenza contemporanea che guarda alla tradizione ma utilizza toni accesi degli arredi e dei complementi d'arredo dialogano con il legno laccato e i toni invece più caldi scelti per gli elementi di recupero.
Il bianco è ovviamente il colore dominante , il suo impiego deriva dalla necessità degli abitanti delle coste mediterranee di proteggere e mantenerla più protetta dal calore solare.