Cerca
  • Admin

Al di là dei limiti

Aggiornato il: 2 mar 2018

Inaugurazione mostra “Villa Burba Art” 19 gennaio 2018. La mostra è visitabile fino all’11 marzo 2018 .



Villa Burba Art, organizzato da Associazione Culturale Oblò e Theinteriordesign.it, in collaborazione con il Comune di Rho, inaugura venerdì 19 gennaio alle ore 19.00 la mostra Al di là dei limiti a cura di Aurora Bolandin e Flaminia Valentini.


Villa Burba Art è un progetto che ha come obiettivo quello di creare un appuntamento annuale dedicato al mondo dell’arte che possa coinvolgere la stampa del settore e non a livello nazionale e internazionale, collezionisti, appassionati e che avvicini i cittadini al mondo dell’arte contemporanea attraverso un contatto diretto con le opere e gli artisti.

A tal proposito Valentina Giro, Assessore alla Cultura ed Eventi di Rho dichiara: “Villa Burba è ancora una volta protagonista di un importante mostra, in cui giovani artisti locali e internazionali si confrontano sul tema di limiti e confini, tra conoscenza, desiderio, natura e ragione. La Burba si conferma luogo d’arte, di incontri, di scambi, di meditazioni sul contemporaneo, ma anche opportunità per i giovani artisti di crescere e mettersi alla prova, di mostrare il proprio talento, esporlo alla città e avvicinare tutti noi al mondo dell’arte oggi. Ci auguriamo che queste mostre continuino a essere fonte di ispirazione e meraviglia per tutti i cittadini rhodensi, ma soprattutto per le nuove generazioni, a cui ci affidiamo per colorare e immaginare il mondo di domani.”


Progetto mostra

L’uomo vive costretto in spazi e luoghi delimitati da confini che raccolgono tutta la sua vita e la sua essenza. Queste barriere sono fissate dalla natura, da regole, leggi, paure, credenze, stratificazioni sociali o retaggi culturali. È semplice rimanere al loro interno, in silenzio, senza sforzarsi di pensare, di agire, di uscire; come immobili dentro una campana di vetro. Eppure esiste chi ha la forza di reagire, di scardinare sovrastrutture, abitudini, tradizioni e tabù per riuscire a trovare un equilibrio tra il mondo conosciuto e l’ignoto, tra sogno e realtà, tra armonia e discordanza; scorgere un punto d’incontro tra oggettivo e soggettivo; avvicinare la libertà all’oppressione e la vita alla morte. Voler infrangere gli ostacoli visibili e invisibili permette di vedere il mondo da un’altra interessante e stimolante prospettiva, ricca di tutte le sfumature che circondano l’esistenza umana.


Informazioni

Villa Burba Corso Europa, 291, 20017 Rho MI


Orari di apertura

giovedì e venerdì: 14.30 – 18.00

sabato e domenica: 11.00 – 18.00

0 visualizzazioni

GET IN TOUCH:

Tel: +39 339 6791591

Email: studio@zay.it

Via Giacomo Boni, 28

Milano, 20144

© 2023 by L&T architects. Proudly created with Wix.com

CONTACT US:

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale